rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Limena

"Addio Briciola", è morto a Limena il cane che aveva 150 anni umani

Straordinariamente longevo, il cagnolino aveva quasi 25 anni, ognuno dei quali, per le razze di taglia piccola come la sua, vale circa come 6 anni umani. Coccolato fino alla fine, sabato ha lasciato i suoi affezionati padroni

Coccolato e vezzeggiato per quasi 25 anni come un vero e proprio componente della famiglia, il cane "Briciola", dopo una vita incredibilmente lunga, è morto sabato lasciando i suoi affezionati padroni, in particolare Francesco Breda, il ragazzo di Limena che fino alla fine lo ha accudito e assistito, e che dalla sua pagina Facebook ha dedicato l'ultimo saluto all'amico a quattro zampe: "Addio Briciola, rimarrai sempre nel mio cuore".

150 ANNI DI VITA (UMANA). Se è vero che per i cani di taglia piccola come Briciola ogni anno di vita vale come 6 anni "umani", il conto è presto fatto: l'animale aveva raggiunto un'età corrispondente a circa 150 anni. Un vero e proprio record, se si considera che normalmente queste razze vivono fra i 15 e i 18 anni "canini". Ma proprio per tutto questo tempo passato insieme, la famiglia che lo ospitava non potrà che sentire ogni giorno la sua mancanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio Briciola", è morto a Limena il cane che aveva 150 anni umani

PadovaOggi è in caricamento