rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piove di Sacco

Cane legato in terrazzo sotto al sole cocente: blitz degli animalisti

Nella notte tra mercoledì e giovedì, i militanti di 100%animalisti hanno affisso all'entrata di un condominio di Piove di Sacco decine di locandine con l'immagine del bassotto costretto ad "arrostirsi"

Un bassotto lasciato solo e legato con una corda alla ringhiera del terrazzo di un appartamento, sotto al sole cocente di questi giorni, con pavimento e mura che fanno l'effetto forno, arrivando a temperature eccessive. La scena non è passata inosservata e prontamente si sono fatti vivi i militanti di Centopercentoanimalisti, che, ricevuta la segnalazione e monitorata la situazione, nella notte tra mercoledì e giovedì hanno tappezzato l'entrata del condominio, nel quartiere Sant'Anna a Piove di Sacco, con decine di locandine con l'immagine del cane legato alla corda ed esposto al sole.

VIDEO: Il bassotto legato in terrazzo sotto al sole

IL MONITO. "Troppa gente che abita in appartamento vuole tenere un cane anche quando non è in grado di soddisfarne le esigenze più elementari - denuncia l'associazione animalista - È diffusa la pessima abitudine di tenere il cane su un terrazzino. Che possa uscire quando vuole, è bene; ma lasciarlo per ore è inaccettabile. Soprattutto nei periodi caldi. A Piove il bassotto viene lasciato così per tutto il tempo che i detentori sono fuori casa, il che significa per molte ore. Il terrazzo al mattino è in pieno sole, a parte una cuccia caldissima, non c'è nessun riparo all'ombra; le persiane sono chiuse. Vicino al cucciolo c'è una gabbia con dentro un altro sfortunato animale, coperta con un asciugamano ma sotto il sole, come il cane. Non è certo questo il modo di tenere animali. Un avvertimento per i responsabili - concludono determinati i militanti - gli animali siano tenuti in modo corretto, altrimenti seguiranno azioni più incisive da parte nostra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane legato in terrazzo sotto al sole cocente: blitz degli animalisti

PadovaOggi è in caricamento