rotate-mobile
Cronaca Saonara / Via Zago

Cagnolina muore avvelenata a Saonara: scatta il blitz animalista

Giorni fa, la proprietaria di Kira è andata a trovare la madre, in via Zago a Villatora. Dopo pochi minuti trascorsi in cortile, l'animale è rientrato sofferente ed è morto prima di raggiungere la clinica veterinaria

Si chiamava Kira, era una cagnolina meticcia di due anni, adorata dalla sua famiglia. Giorni fa, la signora con cui viveva è andata a trovare la madre, in via Zago a Villatora di Saonara, portando con sé l'animale, rimasto a giocare nel giardino recintato. Dopo pochi minuti, però, Kira è entrata in casa con evidenti segni di avvelenamento. Portata subito ad una vicina clinica veterinaria, è morta durante il tragitto.

CAGNOLINA MORTA AVVELENATA. La vicenda è stata denunciata da Centopercentoanimalisti: "Il marito della signora si è recato dal vicino chiedendogli se avesse gettato qualcosa oltre la siepe - spiegano - questi, dopo alcune reticenze, ha ammesso senza nessuna vergogna di aver sparso veleno per ammazzare i gatti che vagano nella zona, consegnando un campione del veleno usato. Non a caso, in via Zago, nelle settimane scorse, sono spariti o sono stati trovati morti alcuni felini. Successivamente - continuano - l'uomo è stato visto ripulire il proprio giardino, usando guanti protettivi".

IL BLITZ DI CENTOPERCENTOANIMALISTI. I proprietari di Kira hanno fatto eseguire un’autopsia, che ha confermato l'avvelenamento come causa del decesso. Nella notte tra martedì e mercoledì, i militanti di Centopercentoanimalisti hanno affisso uno striscione sulla recinzione dell'abitazione del presunto responsabile della morte dell'animale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnolina muore avvelenata a Saonara: scatta il blitz animalista

PadovaOggi è in caricamento