rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Via Sant'Orsola Vecchia

Non lega Rottweiler al parco, trova pneumatici forati e scritta sull'auto

L'episodio, riferito da 100%animalisti come "intolleranza contro i cani e teppismo" verso il padrone, giovedì mattina 25 settembre, al parco di Roncajette, a Padova, dove gli attivisti hanno affisso uno striscione

"Un episodio di intolleranza contro i cani e un atto di teppismo vero e proprio" contro il suo padrone. Stigmatizza così l'associazione Centopercentoanimalisti quanto accaduto lo scorso giovedì 25 settembre al parco di Roncajette, a Padova, dove un padovano, secondo il racconto riferito agli stessi animalisti, ha portato il proprio Rottweiler.

RUOTE FORATE E SCRITTA SULL'AUTO. "Essendo il parco in quel momento deserto, lo ha liberato per farlo giocare con la pallina - riporta 100%animalisti - Dopo un po’ è passato un ciclista, che ha guardato la scena con evidente disprezzo, anche se il cane era sotto il controllo del conduttore. Quando poi è tornato all’auto, una Jaguar, questi ha trovato due pneumatici forati e, incisa sul portellone posteriore, la scritta 'Lega il cane'".

CANI AL GUINZAGLIO, MA REAZIONE INGIUSTIFICABILE. "È vero che i cani nei parchi andrebbero tenuti al guinzaglio, ma reazioni vandaliche di questo tipo non sono giustificate - commentano gli animalisti - Sono sintomo di fobie pericolose. Una persona disturbata, che odia i cani, e che potrebbe anche compiere atti ben peggiori, come il lasciare bocconi avvelenati nelle zone frequentate dai cani. Oltre alla viltà di un’azione compiuta di nascosto, mentre avrebbe potuto parlare al conduttore dell’animale, facendo notare che il cane andava tenuto legato".

AL PARCO SENZA GUINZAGLIO: 50 EURO DI MULTA DAI VIGILI

LO STRISCIONE AL PARCO. Nella notte tra martedì e mercoledì, i militanti di Centopercentoanimalisti hanno affisso manifesti e uno striscione sui cancelli del parco di Roncajette, con la scritta "Odi i Cani… strisci le auto…bastardo ti stiamo cercando". Gli attivisti assicurano che la zona ora è "monitorata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non lega Rottweiler al parco, trova pneumatici forati e scritta sull'auto

PadovaOggi è in caricamento