rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Padrona malata e cane allontanato Bastardino si ribella e torna a casa

La proprietaria è troppo anziana e l'animale viene affidato ad una nuova famiglia che può prendersene cura. Ma lui non approva e attraversa 2 quartieri per raggiungere l'abitazione a San Camillo a Padova

Una fedeltà senza riserve. È la storia di un bastardino di cinque anni, e del suo affetto incondizionato per l'anziana padrona 85enne. Il cane, come riporta Il Mattino di Padova, era stato avviato ad un processo di integrazione in una nuova famiglia, a causa delle gravi condizioni di salute della proprietaria. Ma l'animale non avrebbe resistito al richiamo di casa, attraversando da solo due quartieri per tornare.

IL RITORNO A CASA. Da una settimana aveva iniziato a fare gradualmente conoscenza con la nuova famiglia. La sua padrona, troppo anziana e malata, non poteva più prendersene cura, così, tramite i volontari di un'associazione, era stato predisposto un percorso di inserimento in un'altra casa. L'animale ha retto i primi tentativi, ma, al settimo giorno, "zampe in spalla", si sarebbe allontanato percorrendo due chilometri per tornare a casa sua a San Camillo. Lanciato l'allarme, sono scattate le ricerche. Grande sorpresa quando si è scoperto che il cane era semplicemente accanto alla sua anziana padrona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padrona malata e cane allontanato Bastardino si ribella e torna a casa

PadovaOggi è in caricamento