rotate-mobile
Cronaca Porta Trento Nord / Via Bezzecca

Cantiere per sottopasso passaggi a livello tra via Montà e Bezzecca

I lavori preliminari dell'opera, del costo totale di 15 milioni e 426mila euro, sono iniziati nelle scorse settimane e avranno una durata stimata di due anni. Consentirà il transito di veicoli e moto sotto 6 linee ferroviarie

Si avvia verso la risoluzione un nodo particolarmente problematico per il traffico da e per il centro città verso la zona ovest di Padova.

DUE SOTTOPASSI FERROVIARI. Giovedì mattina si è tenuto il sopralluogo del sindaco reggente Ivo Rossi e dell'assessore Claudio Piron sull'area dove sorgerà il cantiere del sottopasso che sostituirà i passaggi a livello che dividono via Montà da via Bezzecca. I lavori preliminari dell'opera, del costo totale di 15 milioni e 426mila euro, sono iniziati nelle scorse settimane e avranno una durata stimata di due anni. L'intervento concluso si comporrà di due sottopassi: uno degli interventi più complessi degli ultimi anni progettati da Rfi nel Nord Italia, dato che consentirà il passaggio di veicoli e motocicli sotto ben sei linee ferroviarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere per sottopasso passaggi a livello tra via Montà e Bezzecca

PadovaOggi è in caricamento