menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Soluzione problema allagamenti in Forcellini: partiti i cantieri, qualche disagio per gli automobilisti

"L'intervento mira a ridurre il rischio idraulico nella zona", ha spiegato Fausto Focaccia, responsabile direzione lavori ingegneria direzione acque di Acegas Aps Amga

Sono cominciati alle sei del mattino di lunedi 13 agosto, l'intervento finalizzato a risolvere il problema degli allagamenti che si verificano al verificarsi di pesanti precipitazioni nel quartiere Forcellini. Abbiamo raggiunto al cantiere in via Gattamelata, Fausto Focaccia, responsabile direzione lavori ingegneria direzione acqua di Acegas Aps Amga. 

Il cantiere

"Sarà una settimana - spiega l'in gegnere - di lavoro intenso, per riuscire a terminare questa prima parte dei lavori e liberare immediatamente via Gattamelata. Sono zone che soffrono di allagamenti periodici, con la posa di queste grandi tubazioni riduciamo notevolmento il rischio idraulico e gli allagamenti nella zona". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Impiegheremo - ha proseguito l'ingegnere - tutta la settimana per attraversare via Gattamelata. Passata questa settimana proseguiamo per via Scardeone, che è chiusa al traffico e successivamente per via Barozzi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento