rotate-mobile
Cronaca

Lavori in corso in provincia, tutti gli interventi annunciati da Soranzo

Risanamento coperture, manutenzioni straordinarie, opere edili, lavori di ristrutturazione e piste ciclabili. Il presidente dell'Ente intermedio annuncia una serie di progetti, già approvati, e che saranno realizzati nel breve periodo

Cantieri aperti in provincia. Il presidente Enoch Soranzo ha annunciato una serie di lavori già approvati e che saranno realizzati nel breve periodo. Per l’istituto Rolando da Piazzola, a Piazzola sul Brenta, è previsto un intervento di risanamento delle coperture, la rimozione dell’impermeabilizzazione, l’isolamento e l’esecuzione di un nuovo manto, nuove lattonerie e la revisione dei lucernai per un importo di 500mila euro.

EDIFICI. Altri 700mila euro sono stati impegnati per la realizzazione di manutenzioni straordinarie di edifici scolastici della provincia di Padova per opere edili, elettriche e idrauliche. Saranno realizzati lavori di ristrutturazione ed ampliamento della palazzina ad uso garage della caserma dei Vigili del Fuoco di Este per una spesa complessiva di 62mila euro.

PISTE CICLABILI. Oltre un milione di euro è stato stanziato per la realizzazione di nuove piste ciclabili e per la messa in sicurezza della viabilità. Si tratta in particolare di cofinanziamenti concordati con alcuni comuni del territorio per la realizzazione di nuove piste ciclabili: 300mila euro per un tratto lungo la strada provinciale 22 “Commerciale” nel comune di Camposampiero.

INTERVENTI. Altri 300mila euro per un tratto dalla zona artigianale di Peraga alla rotatoria sul fiume Tergola nel comune di Vigonza, 250mila euro per la pista ciclabile lungo la strada provinciale 26 “Bassanese” nel comune di Gazzo, 100mila euro per la pista ciclabile lungo la strada provinciale 38 “Scapacchiò” nel comune di Saccolongo e 56mila200 euro per la pista ciclabile 30 “Bertipaglia” nel comune di Maserà.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso in provincia, tutti gli interventi annunciati da Soranzo

PadovaOggi è in caricamento