rotate-mobile
Cronaca Campodarsego / Strada Provinciale 34

Campodarsego, al via i lavori per il restauro e lo spostamento del capitello dell’Immacolata

Attualmente situato all'intersezione tra la strada provinciale 34 "delle Centurie" e la strada provinciale 11 "di Sant'Andrea", sarà ricollocato in prossimità della vicina piazza

Al via i lavori per lo spostamento e il restauro del capitello dell’Immacolata, situato a Sant'Andrea di Campodarsego, all’intersezione tra la strada provinciale 34 "delle Centurie" e la strada provinciale 11 "di Sant'Andrea" in area di proprietà provinciale, con l'obiettivo di garantire più sicurezza a veicoli e pedoni.

SORANZO. "Questi lavori nascono dalla necessità di migliorare l’incrocio - ha spiegato il presidente della Nuova Provincia di Padova Enoch Soranzo - il capitello sorge infatti a margine di un nodo viario molto trafficato in pieno centro abitato. La sua collocazione ostacola la viabilità e rende pericoloso il transito soprattutto ai pedoni che sono costretti a camminare lungo la sede stradale per oltrepassare il manufatto. La nostra priorità è di intervenire dove ci sono maggiori rischi e quindi siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti a sbloccare un’altra opera molto attesa per i residenti".

L'INTERVENTO. La Provincia di Padova e il Comune di Campodarsego hanno concordato anche di procedere al recupero e al restauro del capitello che sarà successivamente spostato in prossimità della vicina piazza. L’incrocio verrà infine riqualificato con un’adeguata banchina stradale e un marciapiede per i pedoni. L’intervento, del costo di 86.600 euro, è finanziato dalla Provincia di Padova per 68.836 euro e dal Comune di Campodarsego per 17.763 euro.

capitelcamp-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campodarsego, al via i lavori per il restauro e lo spostamento del capitello dell’Immacolata

PadovaOggi è in caricamento