rotate-mobile
Cronaca Prato / Prato della Valle

Capodanno in Prato: musica e fuochi per 40mila

Tante le presenze registrate nella mega piazza cittadina per i festeggiamenti all'insegna della musica del chitarrista di Zucchero, Radio Company e Radio 80. A mezzanotte lo spettacolo pirotecnico dall'Isola Memmia

Sono ben 40 mila i padovani – della città e della provincia – e non solo, che sarebbero accorsi, secondo gli organizzatori – Comune e Camera di commercio – all'ormai tradizionale festa di Capodanno in Prato della Valle.

MUSICA. In tanti si sono dati appuntamento nella mega piazza di Padova per salutare il 2011 e brindare al nuovo anno accompagnati dalle musiche di Radio Company e Radio 80 e dalle esibizioni dal vivo, tra cui l'apprezzatissima performance di Mario Schilirò, storico chitarrista di Zucchero, con la band dei “Tremo”.

FUOCHI. Momento clou in cui si è raggiunto il picco di presenze, lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte. I fuochi d'artificio lanciati dall'Isola Memmia hanno illuminato a giorno il cielo di Padova.

GUARDA IL VIDEO

BENEFICENZA. Nel corso della serata sono stati raccolti fondi per aiutare le Missioni Francescane che operano in Guinea Bissau a favore delle popolazioni locali.

Nonostante l'imponente folla, la festa è trascorsa senza intoppi e anche il momento del deflusso è stato tranquillo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in Prato: musica e fuochi per 40mila

PadovaOggi è in caricamento