rotate-mobile
Cronaca

"Primarie di Capodanno", fra amore alcol e patenti i desideri per il 31

Con tanto di schede e urna elettorale, il team del party Grande Capodanno a Padova ha raccolto scherzosamente le preferenze dei passanti per l'ultima notte del 2013. Attese centinaia di persone per l'evento in fiera

Il detto vuole che un capodanno "hot" sia, per così dire, di buon auspicio per tutto l'anno, e a quanto pare i veneti e i padovani la tradizione la prendono alla lettera: "fare l'amore" è stata infatti la risposta più gettonata fra i centinaia di giovani e meno giovani intervistati nelle piazze sabato e domenica dal team del party Grande Capodanno a Padova che ha domandato loro "Come deve essere la tua ultima notte del 2013?". Con tanto di schede e urna elettorale che ha raccolto le preferenze dei passanti, le ragazze dell'animazione hanno intervistato i cittadini portando in scena delle scherzose e alternative "primarie di Capodanno".

L'EVENTO: Grande Capodanno a Padova

L'ALTRO DESIDERIO? RIPORTARE LA PATENTE A CASA. Degli interpellati, più di cinquanta ragazzi hanno specificato che cercheranno il divertimento nei fumi dell'alcol. "Questa consultazione ha anche un valore educativo - commenta Andrea Malvestio di digitaly.co.uk, il promotore dell'evento che il 31 dicembre convoglierà in Fiera a Padova migliaia di persone - inutile nascondere la testa sotto la sabbia, c'è chi userà il Capodanno come una scusa per ubriacarsi. Per quanto riguarda il Grande Capodanno a Padova, non serviremo alcolici ai minori e a chi si presenterà visibilmente ubriaco – insiste Malvestio – Per la sicurezza di tutti è anche disponibile un doppio servizio navetta e taxi dalla Fiera verso gli alberghi convenzionati con l'evento, la stazione dei treni e i vari snodi della città di Padova. Sembrerà strano, ma dal sondaggio emerge un dato: moltissimi giovani hanno scritto sulla scheda che il loro primo desiderio per l'ultima notte del 2013 è quello di riportare la patente a casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Primarie di Capodanno", fra amore alcol e patenti i desideri per il 31

PadovaOggi è in caricamento