rotate-mobile
Cronaca Prato / Prato della Valle

Migliaia di padovani in Prato della Valle per salutare l’anno nuovo

Padova ha salutato il 2013 tra musica, spettacolari fuochi d'artificio e circa 30mila persone che hanno scelto di passare la serata nella piazza simbolo della città

Affluenza record ieri notte in Prato della Valle per l’ormai tradizionale festa di Capodanno organizzata dal Comune: migliaia di padovani hanno gremito la piazza e hanno salutato il 2013 tra musica, animazione e l’immancabile spettacolo pirotecnico.

Fuochi in Prato della Valle a Capodanno 2013

L’EVENTO. I djs e gli animatori di Radio Company e Radio 80 hanno fatto ballare e cantare la piazza dal grande palco situato davanti al lobo di Santa Giustina in attesa dello scoccare della mezzanotte, quando gli alchimisti delle luci della Parente Fireworks hanno incantato i presenti con le coreografie che un mese fa hanno conquistato il Guinnes world record a Kuwait City, in occasione della festa per i cinquant'anni della Costituzione.

IL VIDEO

IL PRATO GREMITO. A scegliere di trascorrere il Capodanno in Prato della Valle sono stati circa 30mila padovani, un’affluenza superiore agli anni scorsi, complice, forse, anche la crisi che ha fatto preferire la festa gratuita organizzata dal Comune a eventi più costosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di padovani in Prato della Valle per salutare l’anno nuovo

PadovaOggi è in caricamento