rotate-mobile
Cronaca

Cappella degli Scrovegni, un convegno sullo stato di salute

Il 25 e 26 marzo prossimi nell'aula magna del Bo gli esperti si confronteranno dopo la richiesta di un approfondimento emersa in consiglio comunale

"Giotto e il suo messaggio. Aggiornamenti, interconnessioni, conservazione, salvaguardia" è il titolo del convegno che si terrà il 25 e 26 marzo prossimi nell'aula magna del Bo. A presentare l'iniziativa è il sindaco reggente Ivo Rossi, che commenta: "Rispondiamo alla volontà del consiglio comunale che sullo stato della Cappella degli Scrovegni ha chiesto l'intervento degli esperti e questo convegno scientifico contiamo metta la parola fine alle querelles".

MONITORAGGIO E CURA. "La Cappella degli Scrovegni - ha aggiunto Rossi - è un cult e attira 250mila visitatori l'anno. È per sua natura patrimonio dell'umanità e un pezzo dell'identità stessa della città. È nostro dovere lasciarla in eredità nelle migliori condizioni possibili e per questo da sempre è sottoposto ad un'azione di monitoraggio e cura. Non solo adesso, ma dalla fine dell'800 quando l'Amministrazione ne divenne proprietaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappella degli Scrovegni, un convegno sullo stato di salute

PadovaOggi è in caricamento