rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza Eremitani

La Cappella degli Scrovegni riapre anche di sera con "luce migliore" e basse tariffe

Dal 25 marzo al 6 novembre il capolavoro di Giotto riaprirà anche dalle 19 alle 22. Per tutta la giornata dell'inaugurazione ingresso a 1 euro. Tra i vantaggi dell'iniziativa anche una migliore luminosità

Dal prossimo 25 marzo, giorno dell’Annunciazione alla quale è dedicato il monumento, al 6 novembre, la cappella di Scrovegni,  capolavoro di Giotto e dell’arte mondiale, riaprirà i battenti anche la sera, dalle 19 alle 22 (ultimo ingresso 21.20). Come da tradizione, venerdì 25 marzo l’ingresso in Cappella verrà a costare solo 1 euro lungo tutta la giornata.

VANTAGGI VISITA SERALE. L'assessore alla Cultura Matteo Cavatton spiega: "All'emozione di una suggestiva visita in notturna si aggiunge una più lunga permanenza per godere degli affreschi". Tra le molte buone ragioni per visitare la Cappella in orario serale, oltre alle condizioni ottimali di luce, non vanno dimenticate le tariffe particolarmente favorevoli: il biglietto intero costa 8 euro, il ridotto 6. Inoltre solo di sera si può approfittare del doppio turno di visita, con una permanenza di ben 40 minuti a tu per tu con il genio di Giotto, a soli 12 euro.

INFORMAZIONI. Il servizio di custodia sarà garantito dalla Cooperativa sociale Giotto di Padova e dalla veneziana Cooperativa sociale Socioculturale. Un binomio di tutto rispetto: la Giotto infatti ha gestito per quasi 13 anni, dal 2002 al 2015, il monumento padovano, mentre Socioculturale da quasi trent’anni opera in alcuni tra i più importanti siti museali nazionali, dai Musei civici di Venezia e Torino al MART di Trento e Rovereto fino al Memoriale Giuseppe Garibaldi nell’Isola di Caprera. I visitatori potranno così ammirare Giotto di sera tutti i giorni tranne i lunedì non festivi; sarà possibile visitare il monumento anche nei lunedì festivi: 28 marzo (Pasquetta), 25 aprile (Anniversario della Liberazione), 13 giugno (Sant’Antonio da Padova), 15 agosto (Assunzione) e 31 Ottobre (in occasione del ponte dei Santi). I biglietti per le visite serali sono acquistabili solamente per il giorno stesso alla cassa del Museo Eremitani e negli IAT Uffici informazioni turistiche. Si consiglia la prenotazione sul sito internet www.cappelladegliscrovegni.it o tramite call center 049-2010020 anche se in questo caso non si può prenotare per il giorno stesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cappella degli Scrovegni riapre anche di sera con "luce migliore" e basse tariffe

PadovaOggi è in caricamento