rotate-mobile
Cronaca

Il colonello Fabiano Salticchioli saluta Padova con un: "Arrivederci"

A due anni dal suo inserimento nella città del Santo, il comandante del provinciale dei carabinieri, annuncia il suo trasferimento nella capitale dove rimarrà sino a giugno per un periodo di formazione

È arrivato il momento dei saluti per il comandante provinciale dei carabinieri di Padova. Nella giornata di giovedì, il colonnello Salticchioli, a due anni dal suo inserimento nella città del Santo, annuncia il suo trasferimento a Roma per un periodo di formazione: "Altri studi per la difesa".

SALUTI. "Lascio Padova con un po' di amarezza - spiega Salticchioli - ho vissuto qui due anni importanti e se mi fosse possibile, in un prossimo trasferimento, chiederei di essere riassegnato al Veneto". Il colonnello è riconoscente ai suoi collaboratori per l'attività svolta e per i risultati ottenuti. Me ne vado da una città migliore di come l'ho trovata". Il bilancio vede un decremento dei reati predatori (rapine, spaccate), un incremento dell'attività di contrasto all'illegalità "grazie ad un impegno massiccio e corale dei miei collaborati", conclude il colonnello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colonello Fabiano Salticchioli saluta Padova con un: "Arrivederci"

PadovaOggi è in caricamento