rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Abano Terme

Un'anziana colpita da malore e una coppia smarrita tra i banchi: paura al mercato

Mattinata intensa al tradizionale mercato delle Terme, dove una settantenne è stata ricoverata in gravi condizioni dopo un malore. Un uomo perde la moglie tra le bancarelle

Doppio intervento dei carabinieri della compagnia di Abano Terme che sotto la guida del maggiore Marco Turrini sono stati impegnati al mercato settimanale. Un'anziana colta da malore è finita al pronto soccorso.

Lo svenimento

Alle 11 l'allarme: tra la folla una donna di 77 anni si è improvvisamente sentita male. Svenuta, ha battuto la testa sull'asfalto rimanendo a terra. Immediati i soccorsi da parte dei passanti e dei militari, che hanno prestato le prime cure in attesa dell'arrivo dei sanitari. Caricata sull'ambulanza, l'anziana è stata trasportata d'urgenza all'ospedale cittadino e ricoverata in codice rosso. Non si hanno ancora notizie sulle sue condizioni, che sono comunque serie.

Donna dispersa

Meno di dieci minuti dopo gli uomini di pattuglia sono tornati in campo. Il mercato settimanale di Abano è un appuntamento fisso per centinaia di persone, che ogni mercoledì mattina affollano il centro della cittadina termale. In questo periodo sono ancora molti anche i turisti, che rendono ancora più affollata la piazza. Proprio la calca ha gettato nel panico un uomo di mezza età, che ha perso di vista la moglie. Non riuscendo a trovarla ha chiesto aiuto ai carabinieri che, con l'aiuto della polizia locale, hanno avviato le ricerche. Ricerche durate giusto qualche minuto, perché la donna, ignara della preoccupazione del marito, stava tranquillamente facendo compere tra i banchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'anziana colpita da malore e una coppia smarrita tra i banchi: paura al mercato

PadovaOggi è in caricamento