rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiera / Via Francesco Rismondo

Da gennaio 92 interventi dei carabinieri per maltrattamenti in famiglia: 65 le donne ferite

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne il comando di via Rismondo sarà illuminato di arancione: l'Arma partecipa all'iniziativa di UN Women "Orange the world"

Illuminate di arancione per schierarsi a fianco delle donne. L’Arma dei carabinieri ha aderito alla campagna internazionale “Orange the world”, promossa da UN Women, per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne.

I dati

Nella giornata di giovedì 25 dicembre il comando legione carabinieri Veneto si illuminerà di arancione. Le luci in via Rismondo, che tra l’altro ospita i locali destinati all’ascolto protetto delle vittime vulnerabili, saranno accese alle 17 dal comandante generale di brigata Giuseppe Spina alla presenza della presidente del Soroptimist Padova Elena Anna Fabbris, della delegata Antonella Agnello e di Maria Giovanna Benacchio. Dall’inizio del 2021 i carabinieri sono intervenuti in 92 casi di maltrattamenti in famiglia tra cui 77 hanno visto il coinvolgimento di donne che in 65 occasioni hanno riportato lesioni. Finora si contano 24 arresti e 68 denunce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da gennaio 92 interventi dei carabinieri per maltrattamenti in famiglia: 65 le donne ferite

PadovaOggi è in caricamento