rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Madonna Pellegrina / Via F. G. D'Acquapendente

Equivoci, il postino manda in tilt la bussola per errore: "panico" fuori dalla banca

Le luci della banca accese e una borsa di juta nella bussola semiaperta dell'istituto di credito hanno fatto scattare l'allarme, lunedì mattina, in via d'Acquapendente a Padova

Le luci della banca accese e una borsa di juta nella bussola semiaperta dell'istituto di credito hanno fatto scattare l'allarme, lunedì mattina, in via d'Acquapendente a Padova. Notata la situazione "sospetta", una signora ha infatti chiamato il 112 e i carabinieri sono arrivati in forze, presumendo potesse trattarsi di una bomba oppure di una rapina in corso.

ALLARME ALLA BANCA. Nulla di tutto questo. Erano le 9.30 quando i militari hanno ricevuto la segnalazione. Poco dopo, tre o quattro auto dell'Arma si sono piazzate davanti alla filiale. Al telefono è stato chiamato il direttore della banca, ed è stato proprio lui a chiarire quello che, a tutti gli effetti, è stato, per fortuna, solo un equivoco.

SOLO UN EQUIVOCO. Ecco cosa è accaduto: l'addetto incaricato di recapitare la posta nell'istituto di credito, nel richiudere la bussola, ha, per errore, mandato fuori uso il sistema ed è stato quindi costretto ad andarsene lasciando lì la borsa di juta. Anche il personale della filiale non ha potuto accedere, tant'è che - come ha riferito il direttore ai carabinieri - lui stesso era tornato a casa in attesa che i tecnici riparassero il guasto e il servizio potesse essere riaperto al pubblico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equivoci, il postino manda in tilt la bussola per errore: "panico" fuori dalla banca

PadovaOggi è in caricamento