rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, giuramento di 14 marescialli e vicebrigadieri neo promossi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Questa mattina, presso la caserma “Codotto e Maronese”, sede del Comando Legione Carabinieri, ha avuto luogo, alla presenza il Generale di Divisione Sabino Cavaliere, di Ufficiali e Militari della sede, dei delegati della rappresentanza militare (CO.BA.R) e di appartenenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, la solenne cerimonia di giuramento di fedeltà allo Stato Italiano di:

.     14 Marescialli neo-promossi frequentatori del 10° corso annuale presso il 2° Reggimento Allievi Marescialli Carabinieri di Firenze della durata di nove mesi;
.    5 Vicebrigadieri neo-promossi frequentatori del 12° corso di aggiornamento e formazione professionale allievi Vicebrigadieri presso il 1° Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri Carabinieri di Velletri della durata di tre mesi.  
I militari che hanno così conseguito il nuovo stato giuridico di Ufficiale di polizia giudiziaria sono stati tutti destinati ai Comandi Territoriali di Stazione e Nucleo Radiomobile di Compagnia della Legione Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, giuramento di 14 marescialli e vicebrigadieri neo promossi

PadovaOggi è in caricamento