rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Abano Terme

Sicurezza, promossa la Bassa Padovana: meno reati e più controlli

Il comandante provinciale dei carabinieri Oreste Liporace, in vista ad Abano Terme, conferma i risultati confortanti registrati sul territorio e intensifica il lavoro dell'Arma

Buone notizie per gli abitanti della Bassa Padovana: l'attività svolta sul territorio dai carabinieri ha fatto registrare una significativa diminuzione dei reati. Il bilancio e i nuovi obiettivi dell'Arma sono stati presentati dal colonnello Liporace in visita ad Abano Terme.

I numeri

Calano le denunce e calano i reati contro il patrimonio: furti, rapine, estorsioni, truffe sono l'11 per cento in meno rispetto allo scorso anno e di pari passo aumenta invece il senso di sicurezza percepito dai cittadini. Dati alla mano, a confermarlo è il comandante provinciale dei carabinieri, Oreste Liporace. Il colonnello ha diramato le statistiche durante la visita di martedì 28 agosto al comando di Abano, dove erano presenti i comandati delle 13 stazioni del distretto.

Maggiori controlli

L'attenzione era concentrata sulla Bassa Padovana, competenza delle caserme di Monselice, Tribano, Bagnoli di Sopra e Conselve, di cui Liporace ha lodato l'impegno soprattutto nella prevenzione dei crimini. Per migliorare ulteriormente i risultati arrivano nuove linee guida, a partire dall'intensificazione dei controlli ad ampio raggio con la collaborazione del Cio – Compagnia di intervento operativo di Mestre. Aumenteranno anche i pattugliamenti durante i mercati settimanali e le manifestazioni con grande pubblico, per contrastare furti, borseggi e scippi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, promossa la Bassa Padovana: meno reati e più controlli

PadovaOggi è in caricamento