rotate-mobile
Cronaca Este / Via San Martino, 6

Al “Carducci” di Este supplente ruba dalle borse delle colleghe

Un insegnante 57enne è stato denunciato per aver commesso 4 furti da fine marzo ai danni delle colleghe. Scoperto dopo che i carabinieri avevano registrato i codici delle banconote contenute nelle borsette e trovate poi in tasca al ladro

Da fine marzo le prof. della scuola media “Carducci” di via San Martino, ad Este, avevano scoperto uno strano assottigliamento dei propri portafogli custoditi nelle borse lasciate fino ad allora senza preoccupazioni nella sala insegnanti a loro riservata.

Tre i furti denunciati nell'arco di oltre un mese. Il primo il 30 marzo, quando erano spariti 150 euro da una borsa, seguito da altri due colpi messi a segno il 13 (50 euro il bottino) e 18 aprile (altri 150 euro). L'ultimo, un quarto, risale al 27 aprile. Ma le insegnanti, attraverso la dirigenza scolastica, si erano nel frattempo rivolte ai carabinieri della compagnia di Este che avevano trascritto i numeri di serie delle banconote custodite dalle varie borsette.

Così, quando il 27 aprile spariscono altri 170 euro, i carabinieri hanno trovato addosso il contante contrassegnato a un 57enne padovano, B.F., supplente al “Carducci” da inizio anno. Denunciato a piede libero per furto aggravato è ora in aspettativa, spetterà all'Ufficio scolastico provinciale avviare eventuali procedimenti disciplinari nei confronti del docente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al “Carducci” di Este supplente ruba dalle borse delle colleghe

PadovaOggi è in caricamento