rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Morte del regista Mazzacurati, Degani: "Intitoliamo via di Padova"

La presidente della Provincia euganea interviene sulla propria pagina Facebook dopo aver appreso della scomparsa del regista padovano e si fa promotrice dell'iniziativa: "Un giusto riconoscimento"

"Con la morte di Carlo Mazzacurati Padova perde troppo presto un uomo che ha saputo raccontare la sua terra come pochi hanno saputo fare. L'ha raccontata portandola fuori dei confini regionali disegnandola con la sua regia mai banale e sempre efficace. Compito dei padovani, ora, è quello di ricordare e conservare la sua arte, le sue pellicole, le emozioni che ci hanno fatto provare". Così la presidente della provincia di Padova Barbara Degani scrive sulla propria pagina Facebook dopo aver appreso della scomparsa del regista padovano.

SABATO: L'ultimo saluto a Padova, i funerali in Toscana

UNA STRADA IN SUO NOME. "Intitolare una via a Carlo Mazzacurati? - propone inoltre - Perché no. Oltre alla commozione per la sua scomparsa sposo la proposta che mi è stata lanciata di pensare a ricordare il grande regista padovano intitolando una strada della città a suo nome. E mi impegno fin da ora a stimolare l'attuale sindaco reggente e il prossimo sindaco che governerà Padova dopo le prossime elezioni a rispettare questa che non deve essere una promessa ma un giusto riconoscimento per Mazzacurati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte del regista Mazzacurati, Degani: "Intitoliamo via di Padova"

PadovaOggi è in caricamento