rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Carmignano di Brenta / Via Andrea Palladio

Carmignano, rapinatore al salone: messo in fuga da parrucchiera e clienti

È successo ieri mattina al negozio "Stile donna" di via Palladio 7. Armato di coltello, il malvivente è stato messo in fuga dalla titolare, a sua volta "armata" di arricciacapelli, e dalle sue agguerrite clienti

Mattinata concitata quella di ieri, nel salone per signore “Stile donna” di via Palladio 7, nel tranquillo quartiere residenziale Boschi, a Carmignano di Brenta. Tra meches, tagli, e messe in piega, ha fatto irruzione intorno alle 11.30 un rapinatore che, con volto coperto, accento veneto e coltello a serramanico, ha chiesto alle clienti del negozio di consegnargli le borsette.

Avrebbe dovuto essere un gioco da ragazzi, un colpo rapido e indolore, secondo i piani del malvivente, che però non sapeva con chi in realtà aveva a che fare. Pronta infatti la reazione della titolare che, senza pensarci due volte, a sua volta “armata “ di arricciacapelli, si è scagliata sul rapinatore e, aiutata da parenti e clienti, è riuscita nell'intento di metterlo in fuga.
 
Nella colluttazione, una delle signore presenti avrebbe anche rimediato un taglio superficiale al petto. Dell'uomo, circa 30-40enne, si sono però perse le tracce. Risalito a bordo di una Mercedes - risultata rubata a Bassano circa un mese fa - l'ha poi abbandonata poco dopo. I carabinieri di Cittadella hanno attivato ricerche serrate, ma per ora l'esito è negativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmignano, rapinatore al salone: messo in fuga da parrucchiera e clienti

PadovaOggi è in caricamento