rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via Sant'Andrea

La carne rossa causa il cancro, la risposta biologica made in Padova

Dopo l'allarme lanciato dall'Organizzazione mondiale della sanità, c'è molto timore nell'assunzione di insaccati e bistecche di bovino o suino. In auge la cucina vegana e vegetariana proposta al "Natural Bistrot" di via Sant'Andrea

Biologico, chilometro zero, con un attenzione alla cucina vegana e vegetariana. È questa la filosofia del "Natural Bistrot" di via Sant'Andrea, a Padova, gestito da due giovani imprenditori, Viviana Gallocchio e Mattia Gardini, che hanno dato vita a questo locale che dà spazio alle nuove tendenze culinarie.

CARNE ROSSA. In un momento in cui la carne rossa è messa duro a giudizio dagli esperti, i due imprenditori propongono hamburger di patata, zucca e formaggio di riso. L'idea è quella di lanciare a pranzo ed a cena l'hamburger vegano in collaborazione con due siti internet specializzati nell'e-commerce come www.tippest.it e www.mymenu.it.

DISINFORMAZIONE. "Credo che sulla carne si sia fatto molto caos e molta disinformazione - spiega l'esperta in nutrizione e alimenti bio Viviana Gallocchio - semplicemente fa male mangiare molta o troppa carne, e specie se la carne che viene servita è frutto di animali allevati in maniera innaturale, riempiti di antibiotici o peggio. Per questo noi abbiamo lanciato la "provocazione" dell'hamburger vegano: c'è più gusto spesso a mangiare cose naturali di origine vegetale rispetto a carne prodotta in maniera che si rivela nociva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carne rossa causa il cancro, la risposta biologica made in Padova

PadovaOggi è in caricamento