rotate-mobile
Cronaca Rubano

La merenda salutare del Ministero A scuola arrivano "carote avariate"

In un istituto elementare di Rubano sarebbero stati distribuiti sacchetti, nell'ambito del progetto ministeriale "Frutta nelle scuole", con all'interno, però, del cibo mal conservato. Le buste sono state consegnate ai carabinieri

Carote"mal conservate" in un istituto elementare di Rubano. Martedì, i carabinieri hanno raccolto i sacchetti incriminati, arrivati sui banchi dei bambini tramite il progetto ministeriale "Frutta nelle scuole". La distribuzione, affidata ad una cooperativa che si è aggiudicata il servizio, era stata predisposta al fine di avvicinare i più piccoli ad una merenda sana. Tuttavia, alcuni genitori avrebbero posto all'attenzione del consigliere del Movimento 5 Stelle, Samantha Dalla Libera, il cattivo stato in cui erano arrivati i sacchetti con le carote "incriminate". (Non ha nulla a che vedere con il caso la mensa scolastica, che non gestisce questo tipo di servizio).

"CAROTE AVARIATE" A SCUOLA. Sulla pagina Facebook del M5s di Rubano viene spiegata la vicenda: "Non certo Km 0. Frutta e verdura che arriva da tutto il mondo, pure dalla Russia. Appalti all'italiana, al ribasso. In ogni caso molte confezioni di carote consegnate per merenda alla scuola primaria di Rubano erano avariate. Abbiamo raccolto alcuni sacchetti e li abbiamo portati ai carabinieri dopo esserci accordati, tramite una Pec, con i Nas".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La merenda salutare del Ministero A scuola arrivano "carote avariate"

PadovaOggi è in caricamento