rotate-mobile
Cronaca

Viaggia in A4 con un carro armato dismesso troppo "pesante": multato e patente ritirata

La polstrada ha fermato in comune di Padova un autoarticolato adibito al trasporto di veicoli eccezionali. Alla guida un 54enne, sanzionato in quanto superava i limiti di massa indicati

L'autista di un autoarticolato adibito al trasporto di veicoli eccezionali è finito nei guai, nei giorni scorsi, mentre stava viaggiando con all'interno un carro armato dismesso, risultato troppo "pesante" rispetto a quanto dichiarato nell'autorizzazione.

IL CONTROLLO. Alle 15.50 del 10 novembre una pattuglia della polizia stradale, impegnata in uno specifico servizio in autostrada A4, in territorio del comune di Padova, ha fermato un autoarticolato adibito al trasporto di veicoli eccezionali. Alla guida un conducente italiano, A.P. di 54 anni, che stava trasportando un carro armato dismesso.

TROPPO "PESANTE". Nella circostanza il conducente non osservava le condizioni poste nell'autorizzazione, in quanto superava i limiti di massa indicati; difatti veniva accertata una massa complessiva pari a 635 quintali, superiore di 75 quintali rispetto ai 560 autorizzati.

MULTA E PATENTE RITIRATA. Pertanto il conducente è stato sanzionato per superamento della massa complessiva con una multa di 778 euro, oltre al ritiro della patente di guida al conducente e il fermo amministrativo del veicolo per un mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggia in A4 con un carro armato dismesso troppo "pesante": multato e patente ritirata

PadovaOggi è in caricamento