rotate-mobile
Cronaca

Carta Giovani 2012: ritorna il pass per lo shopping e la cultura under25

Ritorna la tessera gratuita riservata agli studenti di Padova dai 14 ai 25 anni: anche quest'anno tanti sconti e agevolazioni su shopping e tempo libero. Novità per chi va al cinema: film a prezzo ridotto senza il bollino Agis

Torna Carta Giovani 2012, la tessera per ragazzi che ha avuto un grande successo lo scorso anno.

SUCCESSO "GIOVANE". Ben 48mila, infatti, le copie distribuite nel 2011 ai giovani dai 14 ai 25 anni e con le nuove iniziative di quest’anno (e del 2012/2013) il numero potrà salire ancora di più.

VANTAGGI. Ma quali sono i benefici per chi la possiede? Innanzitutto gli sconti e le agevolazioni applicati dalle associazioni e dagli esercenti aderenti all'iniziativa, che crescono di anno in anno e riguardano tantissimi prodotti: dall’abbigliamento ai videogames, dalla ristorazione allo sport, dai viaggi all’informatica. Ce n’è per tutti i gusti. E non dimentichiamo la cultura: tante le agevolazioni per teatri, musei, ville.

CINEMA. Grande novità di quest’anno, però, il cinema: si potrà andare a vedere un film a prezzo ridotto senza bisogno del bollino Agis da 3 euro.

DOVE SI RITIRA. La carta si può ritirare gratuitamente in Comune, presso gli Istituti superiori, Urp, Esu, Pro Loco, Uffici turistici e sedi del turismo Padova Terme Euganee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta Giovani 2012: ritorna il pass per lo shopping e la cultura under25

PadovaOggi è in caricamento