rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Carta Giovani-Studiare a Padova card 2012-2013: più sconti per i giovani

Unificate le due carte in un'unica iniziativa rivolta ai ragazzi dai 14 anni fino all'età universitaria. Ampliate le agevolazioni per la cultura, lo shopping e il tempo libero anche fuori provincia

Studiare a Padova card” convoglia in “Carta Giovani” e così, due tessere già rodate negli anni che consentono sconti e agevolazioni, dal prossimo ottobre saranno unificate in un'unica "Carta Giovani" a disposizione di tutti gli studenti padovani dai 14 anni in su, fino all'età universitaria.

UN'UNICA CARTA PER TUTTI GLI STUDENTI. La novità nasce dalla collaborazione tra Provincia e Università di Padova, che hanno deciso di offrire ai giovani più sconti e più opportunità per la cultura, lo shopping e il tempo libero, attraverso un unico progetto. "La card - spiega la presidente della Provincia Barbara Degani - si è aperta anche al Comune di Verona, a quello di Ferrara e alla Provincia di Venezia, potenziando il numero di esercenti coinvolti e quindi le opportunità di sconto”.

COME FUNZIONA. Gli studenti delle scuole superiori di Padova o che frequentano un corso di istruzione o di formazione, anche di breve durata, potranno richiedere la carta - valida per un anno - a partire dal mese di ottobre nelle scuole e nei tradizionali punti di distribuzione. Agli studenti dell'Università di Padova non servirà la card, bensì basterà utilizzare il proprio badge identificativo oppure il libretto universitario. Tutte le agevolazioni sono pubblicate in un’unica guida e consultabili su www.provincia.pd.it, www.unipd.it e su www.unipd.it/vivipadova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta Giovani-Studiare a Padova card 2012-2013: più sconti per i giovani

PadovaOggi è in caricamento