menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casa su Misura: 26esima edizione, 400 espositori, 7 padiglioni e tante novità

Il salone dell’abitare in fiera di Padova dal 7 al 15 ottobre 2017 con la presenza di importanti marchi, che diventano 600 con gli espositori di IlluminoTronica e Padova Sposi.

Una grande esposizione di arredamenti e complementi per allestire o modificare la casa: dove per casa si intende tutto ciò che va dal mini appartamento alla villa di lusso. Oltre a questo, materiali e attrezzature per gli interventi edili indispensabili nei casi di ristrutturazione.

SETTE PADIGLIONI.

Sono le proposte contenute nelle due macro sezioni Interior ed Edilizia della 26esima edizione di Casa su Misura, il salone dell’abitare in fiera di Padova dal 7 al 15 ottobre 2017 in 7 padiglioni animati dalle ultime novità di circa 400 aziende tra produttori e rivenditori di Triveneto, Lombardia, Emilia Romagna, con la presenza di importanti marchi, che diventano 600 con gli espositori di IlluminoTronica e Padova Sposi. Forte impulso viene dato quest’anno al design italiano, carattere che denota l’edizione 2017 con una forte presenza innovativa soprattutto nei padiglioni 7 e 8, ma trasversalmente presente in tutta la fiera.  

GLI AMBIENTI DELLA CASA.

Significativa è la partecipazione di un grande designer italiano come Simone Micheli con la sua Luxury Social House che propone la visione di un arredo capace di creare condivisione (Pad. 8); e con gli artistici raccordi di tre aree espositive da lui firmati (Pad 7). Nuova è anche la presenza di esperti nei settori edilizia e interior a disposizione dei visitatori per rispondere con consigli professionali a domande e dubbi e per proporre materiali e soluzioni personalizzate per l’abitare, attraverso consulenze gratuite prenotabili su questo sito (Pad 1 e 2). E nuovo è il “focus” centrato su tre ambienti della casa: bagno, fuoco, outdoor, con la presentazione di ambientazioni di bagni, stufe, caminetti e impianti di riscaldamento innovativi, tavoli da esterno, gazebo e vasche idromassaggio per l’aperto e molto altro (Pad 7).

EDILIZIA E ABITARE.

Sono 4 i padiglioni riservati all’edilizia: impianti, componenti, attrezzature, prodotti costituiscono un’offerta incentrata sulle ristrutturazioni di appartamenti, uffici, ville, rustici e loro pertinenze. L’esposizione contempla anche una serie di proposte che rendono più confortevole l’abitare: sistemi di riposo e benessere, piccoli elettrodomestici, biancheria per la casa, profumi d’ambiente, quadri, accessori e molto altro. Quadri e sculture di una ventina di artisti veneti, partecipanti all’ultima edizione di Arte Padova saranno esposti al padiglione 3, dove troverà posto anche una mini rassegna del piccolo antiquariato proveniente da Portobello in Fiera. Mercoledì 11 ottobre le donne entreranno gratis, mentre gli altri giorni il biglietto per tutti è di euro 5 nei feriali (orario 16-21) e di 7 sabato e domenica (ore 10.21). Ridotti 4 euro. In concomitanza con Casa su Misura la fiera di Padova ospita i Saloni Illuminotronica (12-14 ottobre) e Padova Sposi (14 e 15 ottobre). Casa su Misura apre nei giorni feriali dalle ore 16 alle 21 e, sabato e domenica, dalle 10 alle 21. Biglietti interi 5 euro nei feriali e 7 sabato e domenica (ridotto 4 euro).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento