rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casale di Scodosia / Via Nogarole

Le fiamme distruggono un mobilificio: indagini in corso

L'incendio si è sprigionato oggi alle 18 in via Nogarole a Casale di Scodosia. Le operazioni di soccorso sono andate avanti per tutta la notte. Nessun ferito, ma danni ingenti

I fatti

Un pauroso incendio ha interessato oggi, 4 agosto 2022, un mobilificio industriale in via Nogarola a Casale di Scodosia. Le fiamme si sono sprigionate attorno alle 118 e sono apparse bene visibili a diverse centinaia di metri di distanza.  Hanno coinvolto circa 600 metri quadrati di magazzino. L'attività dei Vigili del fuoco è andata avanti fino a tarda notte. Sono stati impiegati pompieri provenienti da Este, Padova, Abano Terme e Legnago. Sono stati utilizzati 3 autopompe, due autobotti, una autoscala e 17 operatori. 

Nessun ferito

Per pura casaulità il rogo non ha provocato feriti e intossicati. A scopo precauzionale è stata allertata anche la centrale operativa del 118, pronta ad inviare mezzi del Suem in caso di necessità. 

Indagini in corso

Sul fronte delle indagini già nella giornata di venerdì sarà possibile avere un quadro certo di quanto è potuto capitare. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi, sta di fatto che i danni provocati dalle fiamme sono ingenti e l'area interessata è andata completamente distrutta. 

Disagi alla viabilità

I danni potevano anche essere maggiori, l'intervento tempestivo dei pompieri ha consentito di evitare che le fiamme interessassero anche le attigue strutture. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Este. Tutta l'area è stata interdetta al traffico e sono stati tenuti alla larga gli inevitabili curiosi, proprio per consentire agli operatori di muoversi in tutta sicurezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le fiamme distruggono un mobilificio: indagini in corso

PadovaOggi è in caricamento