rotate-mobile
Cronaca Casalserugo

Molteplici furti nei supermercati: ora è arrivato il conto

Ieri i carabinieri della stazione di Casalserugo hanno notificato ad un sessantacinquenne originario della provincia di Venezia un ordine di carcerazione che sconterà in una cooperativa agricola

Per sbarcare il lunario ha commesso molteplici furti, qualche volta gli è andata bene, ma molto spesso è stato intercettato dalle forze dell'ordine. Alla fine, puntuale, è arrivato il conto con la giustizia da pagare. Una residenza fittizia a Chioggia, ma di fatto senza fissa dimora. Ieri, 24 aprile, i carabinieri della stazione di Casalserugo coordinati dal maresciallo Giovanni Patisso hanno notificato un ordine di carcerazione ad un uomo di 65 anni. Il provvedimento d'arresto è stato emesso dalla Procura di Padova per un cumulo pena riguardante reati commessi tra le province di Padova e Venezia a cavallo tra il 2019 e il 2020. 

Il riassunto

Secondo l'accusa nel biennio finito sotto la lente d'ingrandimento degli investigatori dell'Arma, l'indagato avrebbe commesso molteplici furti in supermercati sia del veneziano che del padovano. Alla fine per il sessantacinquenne è giunto da pagare il conto con la giustizia. Dovrà scontare una pena di 1 anno, 2 mesi e 28 giorni di reclusione. Il periodo di detenzione lo trascorrerà in una cooperativa agricola di Casalserugo in accordo con il tribunale. Così facendo l'uomo potrà lavorare e tentare di ricostruirsi un futuro in attesa di tornare un cittadino libero.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molteplici furti nei supermercati: ora è arrivato il conto

PadovaOggi è in caricamento