rotate-mobile
Cronaca Galzignano Terme

Galzignano, asilo nido gratis se compri una casa della cooperativa

La "promozione" sarà presentata sabato durante l'inaugurazione del nuovo complesso "Le Vigne" (quattro villette a schiera e sei appartamenti). La struttura convenzionata è l'istituto comunale "Primi passi"

Asilo nido gratuito per un anno per le famiglie che acquisteranno una casa dal Consorzio di cooperative edilizie Cerv. La promozione, per incentivare i possibili acquirenti, venendo incontro alle loro esigenze, sarà presentata, come riporta Il Gazzettino di Padova, nel corso dell'inaugurazione, sabato prossimo a Galzignano, del nuovo complesso di edilizia convenzionata "Le vigne".

IL "BONUS". Un'iniziativa che andrebbe in primis ad agevolare le giovani coppie. Le quattro villette a schiera e i sei appartamenti in questione, infatti, oltre ad essere nuovi di zecca, offrirebbero pure un discreto sgravio economico ai neo genitori, o comunque a chi abbia intenzione di avere figli entro 5 anni. La struttura convenzionata è il nido comunale "Primi passi", in gestione alla cooperativa San Valentino e San Lorenzo. La cooperativa "La traccia", che si è occupata dell'edificazione del nuovo complesso, si impegnerebbe dunque a saldare anche i costi dell'asilo, che richiederebbe altrimenti a mamme e papà il pagamento di una retta mensile di 371 euro.

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galzignano, asilo nido gratis se compri una casa della cooperativa

PadovaOggi è in caricamento