menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Galzignano, asilo nido gratis se compri una casa della cooperativa

La "promozione" sarà presentata sabato durante l'inaugurazione del nuovo complesso "Le Vigne" (quattro villette a schiera e sei appartamenti). La struttura convenzionata è l'istituto comunale "Primi passi"

Asilo nido gratuito per un anno per le famiglie che acquisteranno una casa dal Consorzio di cooperative edilizie Cerv. La promozione, per incentivare i possibili acquirenti, venendo incontro alle loro esigenze, sarà presentata, come riporta Il Gazzettino di Padova, nel corso dell'inaugurazione, sabato prossimo a Galzignano, del nuovo complesso di edilizia convenzionata "Le vigne".

IL "BONUS". Un'iniziativa che andrebbe in primis ad agevolare le giovani coppie. Le quattro villette a schiera e i sei appartamenti in questione, infatti, oltre ad essere nuovi di zecca, offrirebbero pure un discreto sgravio economico ai neo genitori, o comunque a chi abbia intenzione di avere figli entro 5 anni. La struttura convenzionata è il nido comunale "Primi passi", in gestione alla cooperativa San Valentino e San Lorenzo. La cooperativa "La traccia", che si è occupata dell'edificazione del nuovo complesso, si impegnerebbe dunque a saldare anche i costi dell'asilo, che richiederebbe altrimenti a mamme e papà il pagamento di una retta mensile di 371 euro.

   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento