rotate-mobile
Cronaca

Alloggi popolari: lo slogan "Prima i padovani" diventa realtà, le prime assegnazioni

Destinate le prime case Ater nella città del Santo. 1.578 le domande presentate a palazzo Moroni, 179 quelle assegnate ad italiani. Rispetto a tre anni fa le percentuali (italiani-stranieri) sembrano essersi invertite

Consegnati i primi alloggi popolari a Padova sulla base della classifica stilata dal comune che tiene conto i nuovi criteri di assegnazione, su tutti il parametro dell’anzianità di residenza: 8 punti in più a chi abita in città da almeno 20 anni, 4 punti in più a chi vive a Padova da almeno 15 anni e 2 punti in più a chi risiede nel capoluogo da almeno 10 anni.

PRECEDENTI. Le abitazioni assegnate venerdì sono in condomini che si trovano alla Stanga, nella zona delle Cave e a Terranegra. 1.578 le domande presentate a palazzo Moroni, 179 quelle assegnate ad italiani: circa il 64%. Rispetto a tre anni fa le percentuali (italiani-stranieri) sembrano essersi invertite. Nel 2012, con l'amministrazione Zanonato, l'assegnazione degli alloggi Ater era andata per lo più a famiglie straniere.

#PRIMAIPADOVANI. "Prima i padovani" dà i suoi frutti. Da slogan a realtà: i cambiamenti a favore dei nuclei residenti da più tempo in Italia e a Padova, nella fattispecie, voluti dal primo cittadino Massimo Bitonci in materia di politiche sociali, sono stati attuati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi popolari: lo slogan "Prima i padovani" diventa realtà, le prime assegnazioni

PadovaOggi è in caricamento