rotate-mobile
Cronaca Altichiero / Via Rienza

Ripristinato e messo in sicurezza ex casello ferroviario in via Rienza

L'edificio, costruito a Padova a Pontevigodarzere su area demaniale assegnata a Rete Ferroviaria Italiana, è stato oggetto di manutenzione straordinaria per ripristinare le condizioni di decoro e di sicurezza

L'ex casello ferroviario di Pontevigodarzere, all'estremità di via Rienza, costruito sull'area demaniale ferroviaria assegnata a Rete Ferroviaria Italiana, è stato ripulito, ripristinato e messo in sicurezza. Lo comunica l’assessore alle Manutenzioni e all’Edilizia pubblica del comune di Padova, Fabrizio Boron.

DECORO E SICUREZZA. "Abbiamo ripetutamente segnalato e preso contatti con i tecnici di Rfi proprio per risolvere la situazione. Il Comune - precisa l'assessore - non opera tramite le consuete ordinanze ai privati, ma, in primis, tramite collaborazione con gli enti interessati. Nella fattispecie, Rfi ha valutato, in luogo dell'eventuale demolizione del manufatto, di provvedere a una manutenzione straordinaria per ripristinare le condizioni di decoro e di sicurezza. Il nostro obiettivo era riqualificare l’area sanandola da situazioni di degrado che si erano, purtroppo, consolidate nel tempo". L'assessore rassicura il comitato ambientalista "Anima critica" che aveva sollevato il problema: "Questa amministrazione non può e non vuole più permettere che incuria o negligenza provochino danni alla città e ai padovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripristinato e messo in sicurezza ex casello ferroviario in via Rienza

PadovaOggi è in caricamento