rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Caserma carabinieri "inadeguata" Generale interregionale ad Abano

Il comandante Carmine Adinolfi ha visitato, giovedì, la sede della compagnia dell'arma aponense, da tempo non più funzionale alle esigenze del presidio, con difficoltà nel migliorare il servizio sul territorio

Visita, giovedì mattina, del comandante interregionale "Vittorio Veneto", generale di corpo d'armata Carmine Adinolfi, alla compagnia dei carabinieri di Abano Terme. Il comandante ha incontrato i militari del reparto e delle stazioni dipendenti, alla presenza del comandante di compagnia, il maggiore Alfredo Beveroni, che ha illustrato le problematiche del comando e del territorio.

CASERMA INADEGUATA. Particolare attenzione è stata rivolta all’ormai annoso problema della caserma, descritta in una nota come "assolutamente inadeguata per le esigenze funzionali del presidio, con conseguenti difficoltà nel migliorare il servizio sul territorio, nonostante i sacrifici e la generosa disponibilità del personale". Il generale Adinolfi, "con amarezza ha preso atto di una situazione di estrema precarietà, che da anni non trova una soluzione adeguata - continua la nota - e ha quindi portato l’attenzione sui problemi dei militari e delle loro famiglie, la cui serenità è fondamentale per migliorare ulteriormente il servizio, anche se i risultati operativi sono molto confortanti come confermato da una generale riduzione dei reati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserma carabinieri "inadeguata" Generale interregionale ad Abano

PadovaOggi è in caricamento