rotate-mobile
Cronaca Battaglia Terme

Nuovo proprietario per il castello del Catajo, che potrebbe diventare un hotel di lusso

Lo storico immobile è stato acquistato dalla Euro Immobiliare Srl di Cittadella per quasi 3 milioni di euro. Il prezzo base della prima asta, andata deserta, fu di 11 milioni di euro

La Euro Immobiliare Srl di Cittadella è la nuova proprietaria del Castello del Catajo. Il destino è ormai certo, dal momento che sono scaduti i termini (60 giorni) per il diritto di prelazione da parte della Soprintendenza alla Belle Arti.

UN NUOVO PROPRIETARIO PER IL CASTELLO DEL CATAJO. Dopo numerose aste andate deserte a partire dal 2013, come riporta Il Gazzettino di Padova, la società, amministrata da un trevigiano di Castelfranco Veneto, si è aggiudicato lo storico immobile (una superficie di 20mila metri e 400mila metri quadrati di parco) per circa 3 milioni di euro, una cifra ben distante dagli 11 milioni di prezzo base della prima asta.

UN HOTEL DI LUSSO. Il castello, prima della famiglia Dalla Francesca, è andato all'asta a causa degli alti costi che i vecchi proprietari non potevano più sostenere. Ora, la speranza è che l'acquirente possa farlo risorgere e dargli nuova linfa. Una possibilità è che l'immobile venga trasformato in un hotel di lusso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo proprietario per il castello del Catajo, che potrebbe diventare un hotel di lusso

PadovaOggi è in caricamento