rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montegrotto Terme

I Cavalieri di Berta: tutte le domeniche, 15 uomini a cavallo a presidio di Montegrotto

Fanno parte dell'associazione nazionale dei Garibaldini. Saranno a cavallo con la divisa recante lo stemma dei garibaldini nel petto e nel basco il logo della città sampietrina

Hanno debuttato il giorno di Pasquetta, i "Cavalieri Berta", a Montegrotto Terme.

L'INIZIATIVA. Durante tutte le domeniche di primavera, estate e primo autunno, il territorio della cittadina termale, compreso il parco di Villa Draghi, sarà presidiato, monitorato e controllato dai Cavalieri di Berta. Sono ben 15 componenti e fanno parte dell'associazione nazionale dei Garibaldini. I cavalieri saranno rigorosamente a cavallo con la divisa recante lo stemma dei garibaldini nel petto e nel basco il logo della città sampietrina.

Vigilanti garibaldini a cavallo

IL SINDACO. "La cuoriosa iniziativa ha già riscosso durante la prima uscita l'attenzione e la curiosità di numerosi cittadini e turisti - sottolinea il sindaco di Montegrotto, Riccardo Mortandello - sono inoltre arrivate già le prime proposte di collaborazione con altre città e borghi del triveneto. Un'occasione, questa, per far conoscere il nome di Montegrotto Terme ad un pubblico sempre più ampio. I cavalieri di Berta rappresentano l'unica realtà equestre col compito di controllare il territorio nella nostra regione - conclude il primo cittadino - un'unicità importante che dà risalto al magnifico territorio della nostra cittadina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Cavalieri di Berta: tutte le domeniche, 15 uomini a cavallo a presidio di Montegrotto

PadovaOggi è in caricamento