rotate-mobile
Cronaca Vigonza

Cavalle maltrattate, Zanoni: “Ora il massimo della pena”

E' previsto per domani il primo processo contro le tre persone accusate di maltrattamento nei confronti delle quattro cavalle di un maneggio di Pionca. Il presidente LAC chiede pene esemplari

Inizierà domani in Tribunale a Padova il processo contro le tre persone accusate di aver maltrattato quattro cavalle, lasciandone morire una.

IL CASO. Le cavalle furono trovate in un maneggio di Pionca denutrite e in condizioni terribili e solo grazie all’intervento delle guardie della LAC e dei Vigili, tre di loro vennero salvate.

STRISCIA LA NOTIZIA. La faccenda ha fatto scalpore tanto che anche Striscia la Notizia se ne è occupata e tante furono le persone che risposero all’appello per adottare le tre cavalle: ben 700.

ANDREA ZANONI. L’onorevole Andrea Zanoni, presidente LAC Veneto, auspica giustizia: “Rinnovo i complimenti alle guardie della LAC che hanno scoperto questo ennesimo caso di abbandono e maltrattamento di animali e i Vigili del fuoco di Padova per il complicato recupero dei cavalli. Ora l’auspicio – afferma l’on. Zanoni – è che i giudici applichino il massimo delle sanzioni affinché sia di monito per coloro che maltrattano gli animali”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalle maltrattate, Zanoni: “Ora il massimo della pena”

PadovaOggi è in caricamento