rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Nuoce alla salute", associazione Apple: "Da scrivere sui cellulari"

Gli attivisti per la prevenzione e la lotta all'elettrosmog di Padova fanno ricorso al Tar del Lazio chiedendo che la scritta venga resa obbligatoria su telefonini e cordless, considerati altamente pericolosi per la salute

"L'uso intenso e scorretto di cellulari e cordless può indurre danni biologici gravi e aumenta il rischio di tumori al cervello", a sostenerlo la padovana Apple (Associazione per la prevenzione e la lotta all'elettrosmog) che da anni si batte per la sensibilizzazione sul tema.

"NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE". "I giudici della sezione lavoro della Cassazione (sentenza n. 17438 del 2012) hanno pienamente e definitivamente confermato la sentenza della corte di appello di Brescia riguardante il caso di un malato di tumore al nervo trigemino a causa uso intenso per lavoro di telefoni mobili" si legge nel sito dell'associazione. Forte di questo precedente, come riporta Il Mattino di Padova, l'associazione ha fatto ora ricorso al Tar del Lazio perchè sia reso obbligatorio apporre sui cellulari scritte analoghe a quelle presenti sui pacchetti di sigarette come "nuoce gravemente alla salute" o "vietato l'uso ai minori di 16 anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nuoce alla salute", associazione Apple: "Da scrivere sui cellulari"

PadovaOggi è in caricamento