rotate-mobile
Cronaca

Cena di solidarietà per i terremotati: inviati 3 mila euro al Comune di Medolla

Il ricavato (per l’esattezza 3050 euro) è stato interamente devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Tremila euro: questo il risultato tangibile della cena di beneficenza a favore dei terremotati organizzata l’8 giugno scorso alla Sagra del Capitello di Sant’Antonio di Saletto dal comune di Vigodarzere (Assessorato alla Protezione Civile) e dalla Provincia di Padova (Assessorato alla Polizia Provinciale e al Volontariato), in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio e il gruppo Sant’Antonio.

Il ricavato (per l’esattezza 3050 euro) è stato interamente devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna, andando a finanziare quanto richiesto dai gruppi di protezione civile che gestiscono i campi degli sfollati dei 2 Comuni delle zone terremotate dell'Emilia Romagna (Medolla e san Felice in Panaro) tutt'ora in contatto con la Provincia e col distretto di Protezione Civile di Padova. Il versamento è già andato a buon fine con la causale “aiuti ricostruzione terremoto Medolla”. Previsto anche, come richiesto, l'acquisto di una tv da 50' per il locale COC (Centro operativo comunale), da cui partono tutte le direttive e il coordinamento di ogni operazione, aperto 24 ore su 24 con servizio di volontari.

«Il Municipio di Medolla è inagibile, come tutto il centro abitato – dice Moreno Boschello, assessore alla Protezione civile di Vigodarzere –. Abbiamo accolto volentieri la richiesta di acquisto di una televisione: cercare di tornare alla normalità (anche se con le continue scosse davvero è molto, molto difficile) vuol dire essere aggiornati su quanto accade e, perché no, anche guardare in compagnia qualche partita del campionato europeo di calcio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena di solidarietà per i terremotati: inviati 3 mila euro al Comune di Medolla

PadovaOggi è in caricamento