rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza Capitaniato

Censimento 2011, l'invito del Comune a regolarizzare le posizioni anomale

Le incongruenze fra dati censuari e posizioni anagrafiche devono essere sanate a cura degli interessati al fine di evitare la cancellazione per irreperibilità di coloro che, pur residenti, non si sono censiti nei termini previsti

La raccolta dei questionari per il Censimento del 2011 si è conclusa da tempo. I dati sono stati anche già elaborati ed è proprio il confronto di quelli raccolti con quelli anagrafici ad aver fatto emergere numerose posizioni anomale o irregolari, che devono essere sanate a cura degli interessati al fine di evitare la cancellazione per irreperibilità di coloro che, pur residenti, non si sono censiti nei termini previsti e di risolvere le incongruenze fra dati censuari e posizioni anagrafiche.

CENSIMENTO ISTAT: I PRIMI DATI PADOVANI

CHI. Il comune di Padova invita quindi i cittadini residenti che non hanno compilato il questionario del censimento a recarsi, al più presto, all’ufficio Censimento/Anagrafe, per rendere le dichiarazioni giustificative. In mancanza di ciò sarà disposta la cancellazione anagrafica per irreperibilità al censimento. Devono al più presto regolarizzare la propria posizione anche i cittadini residenti che si sono censiti in un comune diverso da quello di iscrizione anagrafica o nello stesso comune ma ad un indirizzo diverso da quello che risulta in anagrafe, i cittadini che si sono censiti nel Comune di Padova ma non sono ancora iscritti nell’anagrafe della popolazione residente. Sono convocati anche i cittadini che devono rinnovare il loro domicilio.

CONTATTI. L’ufficio Censimento/Anagrafe si trova in piazza Capitaniato 19 al 3° piano e riceve al martedì e al giovedì dalle 8,15 alle 17.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento 2011, l'invito del Comune a regolarizzare le posizioni anomale

PadovaOggi è in caricamento