rotate-mobile
Cronaca Savonarola

Centri estivi per disabili: aperte le iscrizioni di "E-state insieme"

Dal 15 giugno al 31 luglio, Fondazione I.R.P.E.A. accoglierà i ragazzi nelle sue strutture attrezzate di via Beato Pellegrino a Padova.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Manca meno di un mese alla fine dell'anno scolastico e Fondazione I.R.P.E.A ha aperto le iscrizioni per E-STATE INSIEME 2015, i centri estivi dedicati agli adolescenti con disabilità intel. lettivaDal 15 giugno al 31 luglio, Fondazione I.R.P.E.A accoglierà i ragazzi nelle sue strutture attrezzate di via Beato Pellegrino a Padova.

La proposta, dedicata ai ragazzi disabili dai 14 ai 18 anni, nasce dall'esigenza di molte famiglie di trovare nei mesi di chiusura delle scuole un punto di riferimento sicuro per i propri figli, un'occasione per far vivere loro un'esperienza d'aggregazione, crescita, divertimento e sport.

I centri estivi propongono un programma intenso e divertente fatto di laboratori creativi, pic nic all'aperto, giornate in piscina, visite guidate in città, laboratori di informatica e giochi all'aperto in compagnia.

L'obiettivo è quello di consentire agli adolescenti di vivere l'estate in modo creativo e di valorizzare le loro capacità e abilità all'interno di uno spazio attrezzato e dedicato, sfruttando il know how ed il personale specializzato di Fondazione I.R.P.E.A, che accompagnerà i ragazzi durante le loro giornate.

Per informazioni, orari e costi: Prevedello Fabiano, e-mail: estatevsf@irpea.it, Tel. 049 5793696, Cell. 338 2018086

Fondazione I.R.P.E.A. è una delle realtà più significative nel settore dell'assistenza, della formazione e dell'educazione nel territorio padovano, occupandosi di welfare a 360 gradi: assistenza diurna e residenziale a persone con disabilità, educazione e istruzione dell'infanzia, qualificazione professionale di giovani e adulti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi per disabili: aperte le iscrizioni di "E-state insieme"

PadovaOggi è in caricamento