rotate-mobile
Cronaca Campo San Martino

Campo San Martino, inaugurato il rinnovato centro anziani Villa Breda

La struttura, accreditata per 54 posti letto, dei quali 24 di residenza sanitaria assistita e 30 per non autosufficienti a minor bisogno assistenziale, è stata interessata da importanti restauri interni ed esterni

“Nonostante i tagli nazionali, le risorse per il sociale in Veneto non subiranno nessuna decurtazione. Nemmeno un euro in meno per assistere al meglio possibile le persone deboli e le loro famiglie, a cominciare dai non autosufficienti”. Lo ha detto il presidente della regione del Veneto Luca Zaia, intervenendo venerdì a Campo San Martino, all’inaugurazione del rinnovato centro residenziale per anziani “Villa Breda”, struttura accreditata per 54 posti letto, dei quali 24 di residenza sanitaria assistita e 30 per non autosufficienti a minor bisogno assistenziale. Presenti, tra gli altri, gli assessori regionali Manuela Lanzarin e Giuseppe Pan e i vari sindaci del territorio.

L'INAUGURAZIONE. “Lo dico sempre ai miei assessori – ha aggiunto Zaia – cerchiamo di ottimizzare la spesa ovunque, ma guai a noi se tocchiamo il welfare, il sociale, la sanità, e non lo faremo, né ora né mai”. Il presidente ha quindi visitato la struttura, interessata tra il 2014 e il 2015 da importanti restauri interni ed esterni che hanno riguardato impiantistica, messa a norma, risanamento dei muri e servizi per i gli assistiti. Nel corso della visita, Zaia ha anche incontrato gli Alpini, “che se non ci fossero – ha detto – bisognerebbe inventarli”, che da tempo si occupano gratuitamente della manutenzione delle aree esterne e del grande parco di “Villa Breda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo San Martino, inaugurato il rinnovato centro anziani Villa Breda

PadovaOggi è in caricamento