rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stanga / Via Pietro Maroncelli

Padova, nasce alla Stanga un nuovo centro dedicato alle famiglie

Sarà inaugurato venerdì, in via Maroncelli 63/b. Strutture analoghe sono già presenti alla Guizza e in Arcella. Si tratta di uno spazio strutturato per consentire di sperimentare occasioni di incontro e di aggregazione

Venerdì, in via Maroncelli 63/b a Padova, verrà inaugurato il Centro delle famiglie Stanga. Si tratta di uno spazio, appositamente strutturato, che consente alle famiglie di sperimentare occasioni di incontro e di aggregazione.

I CENTRI DELLE FAMIGLIE. "Lo scopo principale - dichiara l'assessore al Sociale Alessandra Brunetti - è favorire la realizzazione di eventi e iniziative, anche con il contributo delle associazioni e delle istituzioni che operano nel territorio, che coinvolgano le famiglie, e, nello stesso tempo, dare risposte ai loro bisogni socio-educativi. Da queste esperienze possono così nascere concreti processi di convivenza tra le persone. L'obiettivo finale - conclude - è migliorare la qualità della vita del territorio, il senso di appartenenza delle persone e il loro coinvolgimento attivo e responsabile".

IN ALTRE ZONE DI PADOVA. Altri Centri delle famiglie sono già presenti alla Guizza e all’Arcella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, nasce alla Stanga un nuovo centro dedicato alle famiglie

PadovaOggi è in caricamento