rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zona Industriale / Corso Stati Uniti

Centro ingrosso Cina, sequestrati oltre 6mila capi di abbigliamento

Il controllo dei vigili e della Camera di commercio martedì nei capannoni di corso Stati Uniti a Padova. Nel mirino maglie e gonne. Prelevato anche un golfino per verifiche di laboratorio sulla composizione

Blitz della polizia municipale con la Camera di commercio di Padova, martedì, al Centro ingrosso Cina di corso Stati Uniti, dove sono stati sequestrati oltre 6mila articoli di abbigliamento (maglie, gonne ecc.) risultati privi dei dati di identificazione del produttore o importatore o che riportavano etichette di composizione irregolari, una violazione per la quale è inoltre prevista una sanzione di 3mila euro.

ACCERTAMENTI SUI CAPI. Nell'ambito del sopralluogo, è stato anche prelevato un golfino, al fine di eseguire le perizie tecniche sul prodotto che verrà inviato ad un laboratorio specializzato per la verifica della corrispondenza tra i materiali utilizzati e quelli riportati nell'etichetta. Nel caso in cui dalle prove risulti la presenza di componenti pericolosi o qualsiasi difformità, sarà trasmessa apposita informativa alla procura della Repubblica.

BILANCIO GENNAIO-MARZO. Nel complesso, nei primi due mesi del 2014, la polizia municipale ha messo fuori mercato - tra sequestri e recuperi - 4.780 articoli. A marzo invece altri 3.170 articoli. Il primo trimestre 2014 vede così salire a 7.950 gli articoli non spendibili sul mercato cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro ingrosso Cina, sequestrati oltre 6mila capi di abbigliamento

PadovaOggi è in caricamento