rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Corso Stati Uniti

Centro Ingrosso Cina &co: migliaia di prodotti elettrici sequestrati

L'autorità giudiziaria ha delegato la polizia locale al sequestro della merce potenzialmente pericolosa. Molta non rispettava le norme vigenti, priva di certificazioni di sicurezza e del marchio dell'importatore

Cavi elettrici, prese multiple, adattatori, ferri da stiro, piastre per capelli. Sono questi gli articoli sequestrati a migliaia dalla polizia municipale di Padova in alcuni punti vendita all'ingrosso della zona industriale, tra cui il Centro Ingrosso Cina di corso Stati Uniti.

ZAIA: "Tolleranza zero" - ASCOM: "Legalità e sicurezza i pilastri del fare impresa"

PRODOTTI NON A NORMA. L'autorità giudiziaria ha delegato la polizia locale a mettere i sigilli a circa 11mila articoli potenzialmente pericolosi. Molti di questi non rispettavano le prescrizioni vigenti, quali ad esempio la mancanza del nome dell'importatore, del produttore o marchi e certificazioni. L'attività di controllo e sequestro è avvenuta nell'ambito del progetto "Insieme contro la contraffazione", sostenuto da Anci, ministero dello Sviluppo economico, polizia locale e Camera di commercio di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Ingrosso Cina &co: migliaia di prodotti elettrici sequestrati

PadovaOggi è in caricamento