rotate-mobile
Cronaca

Centro di raccolta rifiuti di Carmignano di Brenta novità per il conferimento degli inerti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Inerti, si cambia. Per cercare di evitare conferimenti impropri nel centro di raccolta di Carmignano di Brenta, Etra e l'Amministrazione comunale hanno concordato di limitare le giornate in cui è possibile conferire gli inerti a una alla settimana: il giovedì. In questa giornata gli addetti dedicheranno maggior tempo al controllo dei conferimenti di questa tipologia di rifiuto, cercando di prevenire eventuali irregolarità.

Una decisione presa a seguito di alcuni tentativi di conferimento di amianto tra il rifiuto inerte. Un materiale molto pericoloso che, qualora venga conferito insieme agli altri rifiuti, richiede un immediato intervento di bonifica, i cui costi ricadono inevitabilmente su tutti i cittadini che si trovano a dover pagare in bolletta i comportamenti scorretti di pochi.

Le variazioni al servizio descritte saranno introdotte da giovedì 10 marzo, non cambiano invece gli orari di apertura del Centro di raccolta che si trova in via dell'Industria e dell'Artigianato:

PERIODO ESTIVO (1/03 - 31/10)

PERIODO INVERNALE (01/11 - 28/02)

martedì e giovedì dalle 14 alle 18

martedì e giovedì dalle 13 alle 17

sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18

sabato dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17

Nei giorni diversi dal giovedì non sarà quindi più possibile conferire gli inerti.

Per informazioni: Etra - Numero verde gratuito 800 247842 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20) - info@etraspa.it - www.etraspa.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro di raccolta rifiuti di Carmignano di Brenta novità per il conferimento degli inerti

PadovaOggi è in caricamento