rotate-mobile
Cronaca Piazze

Centro storico, niente più banche nelle vetrine dei piani terra

Stop al dilagare di filiali nelle vie dello shopping. Il vicesindaco Ivo Rossi: "vogliamo evitare che si spengano ancora le insegne dei negozi"

Stop alle aperture di sportelli bancari nel centro storico della città. È questo l’impegno assunto dalla giunta comunale per tutelare i negozi della zona, che risentono del fenomeno che causa il lievitare degli affitti.

IL PROVVEDIMENTO. Fino ad ora esistevano già delle restrizioni, ma riguardavano soltanto gli edifici realizzati prima del 1936. Il provvedimento su cui sta lavorando il Comune intende invece estendere il divieto anche agli edifici posteriori a quella data, precludendo alle filiali degli istituti di credito le vetrine dei piani terra, che saranno dunque riservate agli esercizi commerciali.

CARO AFFITTI: L'INIZIATIVA DELL'ASCOM PER I NEGOZI DEL CENTRO

A TUTELA DEI NEGOZI. "L'impegno dell'amministrazione rientra nel disegno complessivo di tutela per dare equilibrio ai valori immobiliari del centro - spiega il vicesindaco Ivo Rossi - vogliamo evitare che si spengano ancora le insegne dei negozi". Un obiettivo, quello della salvaguardia dei negozi del centro storico, che dà piena applicazione al provvedimento urbanistico già in parte adottato dalla Giunta Comunale del 2004.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, niente più banche nelle vetrine dei piani terra

PadovaOggi è in caricamento