rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Corso Stati Uniti

Cetrioli killer: Manzato al Maap per l'assaggio dimostrativo

Domani l'assessore regionale all'Agricoltura sarà al Mercato Agro Alimentare di Padova per dimostrare, assieme anche al direttore generale dell'Ulss 16 Rao, che i prodotti orticoli e frutticoli regionali sono sani e supercontrollati

Cetrioli killer? Da noi no”. Franco Manzato, assessore all’Agricoltura del Veneto, è più che sicuro della sanità dei prodotti orticoli e frutticoli regionali. “E nazionali – aggiunge – e lo diremo domani a tutti, direttamente dal Mercato Agro Alimentare di Padova, alle 10. Di più: farò un assaggio in diretta per dimostrare che non c’è alcun rischio”.

“Non possiamo, anche in questa tragica occasione, pagare e far pagare ai nostri agricoltori colpe altrui. I nostri prodotti sono stracontrollati, le filiere sono in ordine. È questo uno dei tanti motivi far sapere sempre, ovunque e a tutti, scritto grande e chiaro, quali sono i nostri prodotti, dove nascono, chi li produce. Made in Veneto e Made in Italy – conclude l’assessore veneto – non sono slogan pubblicitari, ma una garanzia”.
 
L’appuntamento delle 10 di domani, al Maap di Padova, vedrà assieme Manzato, il presidente del consiglio regionale Clodovaldo Ruffato, il presidente della commissione consigliare agricoltura Davide Bendinelli, il direttore generale dell’Ulss 16 di Padova Fortunato Rao, il presidente del Maap Franco Frigo e i rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole, che chiariranno ogni dubbio sulla sicurezza dei prodotti nostrani e spiegheranno i controlli cui sono sottoposti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cetrioli killer: Manzato al Maap per l'assaggio dimostrativo

PadovaOggi è in caricamento