rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

“Chiama chi ama”: aiuto e assistenza agli anziani più bisognosi

Nuovo progetto del Centro servizi volontariato, con il sostegno di Fondazione Antonveneta e di associazioni e istituzioni locali. L'obiettivo è aiutare chi sta andando in pensione, o ci è appena andato, a rimanere attivo con l'impegno personale, civico e sociale

Guidare i neo pensionati nell'ampia gamma di possibilità che la rete civica e sociale di Padova fornisce per rimanere dei cittadini attivi. È l'intento del nuovo progetto attivato dal Centro servizi volontariato, con il sostegno di Fondazione Antonveneta e di diverse associazioni e istituzioni di volontariato locale.

“CHIAMA CHI AMA”. L'iniziativa “Chiama chi ama” è rivolta alle persone anziane più bisognose ed è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 12 telefonando al numero 049.8217000.

“PRONTO ANZIANO”. All'interno del progetto è stato istituito anche il punto telefonico “Pronto anziano”, per facilitare l'utilizzo sul territorio dei servizi offerti dalle strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Chiama chi ama”: aiuto e assistenza agli anziani più bisognosi

PadovaOggi è in caricamento